top of page



Il mercato delle rinnovabili offre oggi una grande scelta di prodotti, la nostra attenzione sarà rivolta principalmente verso quelle soluzioni che abbiano il minor impatto ambientale nel loro ciclo di produzione e nel contempo elevate performance energetiche.
Detto ciò cercheremo di dare delle indicazioni dei prodotti da noi trovati.
Siamo aperti a qualsiasi indicazione che rispecchi maggiormente le indicazioni sopra elencate.

L'energia solare ha molti vantaggi poiché è inesauribile, è una risorsa d'immediata reperibilità, è pulita perché ci arriva attraverso i raggi del sole ed è conveniente in quanto la materia prima non costa nulla. La quantità di energia solare che arriva sul suolo terrestre è enorme, circa diecimila volte superiore a tutta l'energia usata dall'umanità nel suo complesso. L'energia solare può essere utilizzata per generare elettricità (fotovoltaico) o per generare calore (solare termico).
Il progetto s'impegna ad utilizzare le migliori tecnologie per l'assorbimento della luce solare per poter creare maggiore energia.
L'energia eolica è il prodotto della trasformazione dell'energia cinetica del vento in altre forme di energia (elettrica o meccanica). Viene per lo più convertita in energia elettrica tramite centrali eoliche. Prima tra tutte le energie rinnovabili per il rapporto costo/produzione, è una fonte abbondante, ampiamente distribuita, pulita e in pratica non produce gas a effetto serra.
bottom of page